logo_muleano

La trasparenza fa’ la differenza

Cosa c’è di meglio di un armadio con le porte trasparenti per invogliare gli operatori a mantenere ordine e pulizia al suo interno? Come tutti sappiamo, in qualsiasi reparto, dalla produzione all’ufficio, ogni singolo cassetto e/o armadio si trasforma in un nascondiglio personale dove dimenticare oggetti e prodotti non più necessari all’operatore! È come dire “occhio non vede e cuore non duole”!! Quello che depositiamo in un cassetto, il più delle volte viene dimenticato e abbandonato in disordine. Ecco perchè un armadio con le porte trasparenti può essere una valida soluzione a questo problema. L’operatore, consapevole che chiunque può vedere al suo interno, è portato a tenere in ordine il suo contenuto. Si tratta di un piccolo deterrente che però spesso aiuta in questa pratica di ordine e pulizia che è alla base delle 5S e della gestione visual. 

Un altro valido strumento, da utilizzare eventualmente in abbinata, sono i kaizen foam, ossia pannelli sagomati a misura, dove ogni attrezzo/particolare ha la sua collocazione. Come si può vedere da queste immagini, grazie alle porte trasparenti vediamo all’interno dell’armadio, ma non solo, le sagome posizionate su ogni ripiano aiutano l’operatore nell’organizzazione dei componenti al suo interno. 

Un posto per ogni cosa!

Alcuni particolari interessanti di questa struttura, sebbene non tutti legati alla gestione visiva dei componenti, sono: le ruote, l’operatore può spostare la struttura dove gli serve senza doversi spostare constantemente per raggiungere la stessa; le porte con apertura a 270°, che permettono, uma volta completamente aperte, di poter raggiungere con semplicità ogni componente, avendo la visione completa di tutto il contenuto dell’armadio; i ripiani totalmente estraibili, anche grazie alle porte con apertura a 270°; la copertaura superiore della struttura, anch’essa trasparente come le porte, permette alla luce di entrare completamente nell’armadio e far sì che il suo contenuto sia maggiormente visibile e più facile da identificare.

Approfondisci

Ultimi articoli

Copyright © 2022 Media Service Italia SEO Torino & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia